La lotta alla violenza di genere tra riconoscimento e accoglienza in un rapporto tra pari

locandina convegno okPresso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore e dedicato alle operatrici dei centri antiviolenza, delle case per donne maltrattate e agli assistenti sociali, si terrà un convegno di Casa Fiorinda.
La mattinata si struttura in due parti: una prima in cui gli studenti di due scuole napoletane si alterneranno nella riflessione con Marco Deriu dell’Associazione Maschile Plurale e Paola Degani dell’Università di Padova, la seconda invece sarà dedicata alle procedure e agli strumenti di cui il Comune di Napoli si è dotato per contrastare la violenza sulle donne e sulle prospettive di lavoro che il comune intende darsi per promuovere i percorsi di autonomia delle donne.
A conclusione, l’intervento dell’Assessora Marciani della Regione Campania.
Al convegno parteciperanno gli attori che compongono la rete interistituzionale contro la violenza sulle donne promossa dal Comune di Napoli e tutti i soggetti impegnati nei servizi di contrasto alla violenza sulle donne.